Lascia un messaggio di condoglianze alla famiglia sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di:

PELLICCIA VITTORIO

“Carissimi amici e familiari,

con profondo dolore annunciamo la scomparsa di PELLICCIA VITTORI.

I funerali si terranno sabato 4 marzo alle ore 10:30 nella chiesa S.Maria della Misericordia in via S.Antonio a Capodimonte (NA).

In questo momento difficile, vogliamo offrire a tutti voi la possibilità di esprimere le vostre condoglianze attraverso il nostro sito web dedicato.

Vi invitiamo a lasciare un commento per condividere i vostri ricordi e le vostre riflessioni sul caro defunto.

Vi ringraziamo per il vostro supporto e la vostra vicinanza in questo momento difficile.

Con affetto, Castagna Onoranze Funebri”

13 risposte

  1. Ciao Vittorio, è stato bello svegliarmi e vedere il tuo viso sorridente. Resterai sempre nel mio cuore ❤️. Ciao Luce. Adele

  2. Ciao caro Zio

    Sarai per sempre nei nostri cuori. Sei stato un esempio di forza e dignità per tutti. Non dimenticherò mai l’ultima sera passata insieme a te e il privilegio che ho avuto nel vivere con te delle bellissime emozioni. Porterò con grande affetto nelle mie memorie più care la storia della “tua sedia” che mi raccontarti quella sera.

    Fai buon viaggio mio caro Zio e amico. Ti voglio bene.

    Tuo nipote Gianmaria

  3. Caro Zio, lasciarti andare non è facile, con te va via un pezzo della mia fanciullezza ed uomo granitico che per amore si è posto sempre come scudo nei momenti difficili e dolorosi della nostra grande famiglia. Nei miei occhi e nel mio cuore resteranno sempre tre immagini indelebili: Il tuo sorriso furbo, la tua mano in quella di zia Anna e la tenerezza con la quale abbracciavi i tuoi amati nipoti. Il tuo capolavoro massimo lo hai espresso con i tuoi figli, amorevoli e forti come lo eri tu…UN ESEMPIO.
    Vai via , corri verso la tua Anna , ricongiungiti con lei…siete e sarete sempre una “cosa sola”… a noi lasci una eredità enorme di coraggio tenerezza ed AMORE.
    TI VIGLIO BENE DAVVERO!!
    Luca

  4. Caro Zio, lasciarti andare non è facile, con te va via un pezzo della mia fanciullezza ed uomo granitico che per amore si è posto sempre come scudo nei momenti difficili e dolorosi della nostra grande famiglia. Nei miei occhi e nel mio cuore resteranno sempre tre immagini indelebili: Il tuo sorriso furbo, la tua mano in quella di zia Anna e la tenerezza con la quale abbracciavi i tuoi amati nipoti. Il tuo capolavoro massimo lo hai espresso con i tuoi figli, amorevoli e forti come lo eri tu…UN ESEMPIO !!
    Vai via , corri verso la tua Anna , ricongiungiti con lei…siete e sarete sempre una “cosa sola”… a noi lasci una eredità enorme di CORAGGIO, TENEREZZA ed AMORE.
    TI VOGLIO BENE DAVVERO!!
    Luca

  5. Sei e rimarrai la persona che ha sempre aiutato tutti ,una tua parola un tuo consiglio hanno sempre sollevato chi non credeva che ci fosse una mano al tuo fianco x rialzarsi.oggi questa mano sono sicuro che verrà dal alto per tutti noi.
    Ciao ZIO VITTORIO un padre per tutti noi.

  6. Vittorio caro fratello, anche stavolta come sempre sei riuscito a riunirci tutti insieme qui in qst luogo, dove ha avuto inizio la vita cristiana con il battesimo. Vittorio, noi siamo qui non chiediamo a Dio perché ti ha chiamato a lui, ma vogliamo ringraziarlo per tutto il tempo che ti ha donato di stare con noi.
    Vogliamo ricordarti così come eri, sorridente, seppure c’era qualche problema non ti sei mai lamentato.
    Sempre proteso ad ASCOLTARE chiunque avesse avuto bisogno, sempre parole di conforto e incoraggiamento. Mai una parola cattiva o offensiva. Ci hai trasmesso con la tua vita sani principi, dicevi che Gesù chiedeva di parlare del bene, e se non avessimo avuto la lingua, non sarebbe stato in nostro potere farlo. Come anche. lui ci chiedeva di correre, e se non avessimo avuto i piedi ciò non sarebbe stato possibile. Ma più di tutto ci ha chiesto : AMATEVI gli uni gli altri, ed amate i vostri nemici; ed anche qst è possibile perché ci ha donato ogni cosa affinché lo possiamo fare.
    Quindi mio caro fratello Vittorio, vogliamo ricordarti così, l’amore vero per tutti. Sei stato una persona che si distingueva per la sua umiltà, il suo garbo e rispetto per tutti. Sulle tue labbra pendevano solo parole affettuose per i figlioli, i nipoti… non facevi altro che esaltare la bontà di Rosaria e Daniele, di quanto a cuore ti avessero. Mio caro fratello Vittorio ci sarebbero tante qualità che ti hanno distinto in qst periodo terreno, ma vogliamo chiederti come sempre : Vittorio come stai?
    E tu:
    Meravigliosamente bene ora.
    Questa è la nostra certezza mio caro Vittorio. Tu sei davanti alla Gloria di Dio. Grazie Vittorio e da lassù veglia sui tuoi cari affetti, noi pregheremo sempre per te.

    Siamo semplici servi di Dio e pregheremo per la tua famiglia e per te.

    Carmen e. Giorgio….

  7. “Zio Vittorio”
    Zio Vittorio se ne andato …ci ha lasciato in una triste sera di inizio marzo piovigginosa e fredda quasi a testimoniare il dolore di tutti noi…Se ne andato dopo una lunga battaglia che ha affrontato come solo lui sapeva fare in silenzio con coraggio dando lui coraggio agli altri con un solo desiderio di non essere un peso per chi gli era accanto…Ho amato ed amo tutti i miei Zii , ho avuto la fortuna di viverle in varie fasi della mia via , Da Zia Anna e Zio Lello da giovanissimo, Zio Enzo e Zia Rita , Zio Alfonso e Zia Luisa da ragazzo,Zia Rosaria …ma il rapporto con Zio Vittorio è stato speciale …un rapporto in età adulta dove le problematiche e i temi della vita sono più duri e profondi..Ho scoperto un uomo speciale, un padre per tutti noi ….Con lui confidavo tutte le mie paure , le mie difficoltà e da lui ricevevo non un semplice conforto ma un vero aiuto per risolvere i miei problemi…Lui ha vissuto la sua vita per aiutare gli altri , Amava più di ogni altra cosa la sua famiglia,la sua Anna i suoi figli ed i suoi adorati nipoti …ma c’era anche per gli altri..sempre in ogni istante della sua vita.Un solo difetto gli riconoscevo : quando aveva lui un problema non ti cercava mai per non dare fastidio..
    tutto quello che ho potuto fare per lui è stato solo perché sono stato io ad impormi…Zio oggi siamo tutti più soli e meno forti…hai raggiunto Zia ed i nostri cari ma egoisticamente avremmo voluto averti ancora con noi…Il nostro ultimo saluto è stato un abbraccio forte e bello..ed in quell’ultimo saluto ho ricordato la frase di Bukowsky…” Dentro un abbraccio puoi fare di tutto:sorridere e piangere,rinascere e morire.Oppure fermare e tremarci dentro come fosse l’ultimo….” Ciao Zio..ti vogliamo bene❤️

  8. “Zio Vittorio”
    Zio Vittorio se ne andato …ci ha lasciato in una triste sera di inizio marzo piovigginosa e fredda quasi a testimoniare il dolore di tutti noi…Se ne andato dopo una lunga battaglia che ha affrontato come solo lui sapeva fare in silenzio con coraggio dando lui coraggio agli altri con il solo desiderio di non essere un peso per chi gli era accanto…Ho amato ed amo tutti i miei Zii , ho avuto la fortuna di viverle in varie fasi della mia via , Da Zia Anna e Zio Lello da giovanissimo, Zio Enzo e Zia Rita , Zio Alfonso e Zia Luisa da ragazzo,Zia Rosaria …ma il rapporto con Zio Vittorio è stato speciale …un rapporto in età adulta dove le problematiche e i temi della vita sono più duri e profondi..Ho scoperto un uomo speciale, un padre per tutti noi ….Con lui confidavo tutte le mie paure , le mie difficoltà e da lui ricevevo non un semplice conforto ma un vero aiuto per risolvere i miei problemi…Lui ha vissuto la sua vita per aiutare gli altri , Amava più di ogni altra cosa la sua famiglia,la sua Anna , i figli e i suoi adorati nipoti …ma c’era anche per gli altri..sempre in ogni istante della sua vita.Un solo difetto gli riconoscevo : quando aveva lui un problema non ti cercava mai per non dare fastidio..
    tutto quello che ho potuto fare per lui è stato solo perché sono stato io ad impormi …Zio oggi siamo tutti più soli e meno forti…hai raggiunto Zia ed i nostri cari ma egoisticamente avremmo voluto averti ancora con noi…Il nostro ultimo saluto è stato un abbraccio forte e bello..ed in quell’ultimo saluto ho ricordato la frase di Bukowsky…” Dentro un abbraccio puoi fare di tutto:sorridere e piangere,rinascere e morire.Oppure fermare e tremarci dentro come fosse l’ultimo….” Ciao Zio..ti vogliamo bene❤️

  9. Zio Vittorio was a Kind and loving man. Every time he came to London to visit us, he was full of joy and happiness. He always made us laugh and we loved him so so much! We created a bond with him that would last forever. ❤️ – Isabel

    When Zio Vittorio came to visit my Nonno we instantly became best friends. We played games together, watched movies and when he returned to Italy, we continued to message each other. Zio Vittorio even came to visit me for my birthday and i was so happy! I love him so much and I always will ❤️ – Alexandra

  10. ❤️VITTORIO ❤️
    Fratello, Cognato e Zio ……………….

    Il ricordo che hai lasciato nei nostri cuori e’ indelebile.
    Ogni tua visita a Londra ci rendeva Felicissimi…..

    Sei perfino riuscito a comunicare con i i nostri nipoti in inglese/napoletano.
    Spesso ti scappavano le lacrime ricordando la TUA ANNA .
    Ora hai lasciato lacrime nei nostri cuori ma felici sapendo che siete insieme per l’eternita’
    ❤️Ciao ViTTORIO ❤️
    ❤️Ciao ANNA❤️
    R.I.P. 🙏

    Rita, Gaetano e famiglie

  11. ❤️VITTORIO ❤️
    Fratello, Cognato e Zio ……………….

    Il ricordo che hai lasciato nei nostri cuori e’ indelebile.
    Ogni tua visita a Londra ci rendeva Felicissimi…..

    Sei perfino riuscito a comunicare con i i nostri nipoti in inglese/napoletano.
    Spesso ti scappavano le lacrime ricordando la TUA ANNA .
    Ora hai lasciato lacrime nei nostri cuori ma felici sapendo che siete insieme per l’eternita’
    ❤️Ciao ViTTORIO ❤️
    ❤️Ciao ANNA❤️
    R.I.P. 🙏

    Rita, Gaetano e famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *