SEPOLTURA

Castagna Onoranze Funebri offre assistenza completa per le pratiche e gli aspetti riguardanti la sepoltura, sia in caso di inumazione che tumulazione.
La sepoltura è il momento in cui si celebra in via definitiva la separazione dal proprio caro.
Quando si deve decidere la tipologia di sepoltura, spesso la scelta ricade tra le due più tradizionali: l’inumazione, che è la consueta sepoltura a terra, oppure la tumulazione, che consiste nell’inserimento del feretro in appositi loculi o cappelle cimiteriali.

L’INUMAZIONE

L’inumazione nel terreno cimiteriale ha come conseguenza la naturale mineralizzazione del corpo, che consiste nella sua trasformazione da materia organica a sali minerali.
Questo processo avviene nell’arco di dieci anni  in una bara di legno.

LA TUMULAZIONE

La tumulazione consiste nell’inserire il corpo del defunto in due casse, una di legno e una di metallo, chiuse ermeticamente, e porre il feretro in nicchie cimiteriali o nella tomba di famiglia.
La decomposizione della salma è più lenta rispetto all’inumazione.

PERMESSI CIMITERIALI

L’Impresa Funebre Castagna sarà in grado di fornire informazioni e consigli per individuare quale tipologia risponde meglio alle diverse esigenze di culto e di budget.

BUROCRAZIA

Castagna si occuperà inoltre di informare sui documenti necessari per il seppellimento, la concessione del loculo o l’eventuale acquisto di uno spazio cimiteriale.
L’azienda Castagna s.r.l. si occupa in prima persona del disbrigo delle pratiche burocratiche.
L’agenzia affida la realizzazione dei propri servizi alle mani esperte di uno staff qualificato, che si occupa delle operazioni di vestizione della salma, realizzazione della camera ardente e di trasporto del defunto.

Il servizio comprende anche stampa ed affissione dei manifesti a lutto.

Shopping Basket